mercoledì 11 luglio 2012



Desidero farvi conoscere uno dei più importanti scritti, secondo me, di Dr. Bach. Leggendolo diventa evidente la sua passione di voler aiutare il prossimo, dandogli uno strumento - la floriterapia -in mano che permette a tutti di utilizzarlo!


"I dodici guaritori e altri rimedi" di Dr. E. Bach


Questo lavoro dedicato alla guarigione è stato fatto, pubblicato e dato senza vincoli così che chiunque possa aiutare se stesso, nella malattia o a mantenersi sano e forte.
 Edward Bach, in un discorso nel giorno del suo
50° compleanno, 24 Settembre 1936


Ho estrapolato qualche frase da questo libro per voi:

"Questo metodo di cura è il più perfetto che sia stato dato all'umanità a memoria d’uomo. Ha il potere di curare la malattia; e nella sua semplicità, può essere usato in ogni casa.

È la sua semplicità, unita ai suoi effetti benefici, ad essere tanto meravigliosa.
Nessuna scienza, nessuna conoscenza è necessaria, a parte i semplici metodi qui descritti; e trarranno i maggiori benefici da questo Dono di Dio coloro che lo manterranno puro com'è; libero da scienza, libero da teorie, perché in Natura tutto è semplice. [...]
Poiché le Erbe curano le nostre paure, le nostre ansie, le nostre preoccupazioni, le nostre debolezze e le nostre mancanze, sono queste che dobbiamo cercare, e allora la malattia, non importa quale, ci lascerà.
Non c’è molto da aggiungere, poiché una mente aperta sa cogliere tutto ciò, e forse ci sono sufficienti menti aperte, svincolate dalle tendenze della scienza, che useranno questi doni del cielo per il conforto ed il bene di chi sta loro accanto."

Dr. Bach ci ha dato un metodo per prendere in mano il nostro Benessere con la forza della natura dei fiori gentili. 




Nessun commento:

Posta un commento