lunedì 12 marzo 2012

Il potere dell' immaginazione ...

Il potere  dell'immaginazione è conosciuto dai tempi dell'antichità, già Virgilio (70-19 a C.) constatava che " la mente muove la materia". 
Tutti i grandi pensatori dei secoli scorsi conoscevano questa verità, oggi ci viene presentata in chiave moderna, magari più adeguata alla nostra cultura. 
Solo chi è padrone dei propri pensieri è davvero libero!
Sappiamo tutti quanto è difficile dominare i pensieri che certe volte corrono come una mandria di bufali impazziti nel nostro cervello. 
La buona notizia: puoi aiutarti a domare questa mandria !
Potresti intraprendere percorsi di meditazione, yoga ... ma una soluzione più immediata per te potrebbe essere il Fiore White Chestnut dei Fiori di Bach, che permette di uscire dalla ruota del criceto dei tuoi pensieri e cambiare cosi l'approccio ai problemi. 
Un'altra valida alternativa, che impegna poco tempo è il Training Autogeno. Ci vogliono circa 7-10 settimane per padroneggiare questo sistema, allenandosi ogni giorno 2 volte  per circa 10 minuti. 


Immagina ...  di dare un grande morso ad un succoso limone ... il succo che ti riempie la bocca ... Cosa succede? Senti l'aumento della salivazione nella tua bocca? Il tuo corpo ha reagito su una tua immaginazione con reazioni chimiche senza  che la tua bocca abbia assaporato il frutto!
Non è stupefacente? Il mio corpo reagisce ai miei pensieri,  ad esperienze fatte nel passato!!! 


Allora, perché non utilizziamo questa forza dei pensieri per il nostro Benessere? Perché non usiamo aiuti naturali per metterci in equilibrio e salute?



Nessun commento:

Posta un commento